BENVENUTO MARZO…!

Grandi cambiamenti in questo mese in casa Appunti di libri. Ebbene sì, perché a partire da questo marzo, il blog si amplierà: cambia leggermente il nome e insieme a me, Martina, si unisce anche Francesca! Fino a poco tempo fa, leggevate di lei soltanto nelle recensioni di Ranuncolo, mentre da adesso avrà un piccolo spazio tutto suo, con libri tutti suoi da recensire.

I cambiamenti sono ancora in corso, infatti stiamo pensando e progettando diverse soluzioni per cercare di ampliare questo nostro progetto e di plasmarlo il più possibile a nostra immagine e somiglianza. Come sempre, per ogni articolo sul blog, creeremo un post anche su Instagram e, a tal proposito, ci tengo a precisare che per ragioni logistiche  (abitiamo a circa 150 chilometri di distanza l’una dall’altra) le foto delle letture di Francesca saranno tutte, o per la maggior parte, in formato digitale, riprese su cellulare o tablet, in quanto la fotografa delle due sono io!

Passiamo, ora, alle cose più importanti: le nostre tbr.

Cosa leggerà Martina? Per il mese di marzo ho deciso di leggere Fidanzati dell’inverno di Christelle Dabos; Harry Potter e la pietra filosofale per proseguire il percorso ormai iniziato dall’inizio dell’anno. Infine, ho intenzione di iniziare la trilogia delle Gemme di Kerstin Gier, perché è davvero troppo tempo che aspetta di essere letto.

Cosa leggerà, invece, Francesca? Lei ha scelto: Perduti nei quartieri spagnoli di Heddi Goodrich; Lady Midnight di Cassandra Clare, la versione in lingua originale. Sarà lei, infatti, ad occuparsi delle recensioni degli ultimi capitoli della saga di Shadowhunters. Infine, Mai all’altezza di Veronica Pivetti.

Da non dimenticare, poi, la lettura di Ranuncolo. Per questo mese abbiamo scelto L’isola dell’abbandono, l’ultimo libro di Chiara Gamberale, edito da Feltrinelli.

Come sempre, rinnovo l’invito ad eventuali autori, emergenti e non, che hanno voglia o piacere a farci leggere qualcosa, a scriverci senza esitazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Sognare tra le pagine di un libro

Se puoi sognarlo puoi farlo

live&read

Libri, le perle di saggezza

lemillestorie

"Chi legge vive mille vite prima di morire. Chi non legge mai, ne vive una sola" (R.R. Martin)

Diario di una lettrice rampante

"Un buon romanzo inizia con una piccola domanda e finisce con una ancora più grande". -Paula Fox

Gio.✎

Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Ecco. Io non vorrei indossare altro.

Adrenalibri

Siamo due amici con una forte passione per i libri, gli animali e le storie. Abbiamo aperto questo spazio per condividere le nostre letture e per confrontarci col mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: