Benvenuto febbraio!

Buongiorno lettori!

Insomma, anche febbraio è arrivato. Il nuovo feed per Instagram è pronto e i libri sono tutti lì ad aspettare di essere letti. E in giornate come queste, in cui la neve ricopre le nostre strade, ti viene solo voglia di rintanarti in casa a leggere, leggere, leggere.

Se non fosse che devi anche andare a lavorare!

D’altronde, è anche vero che in qualche modo bisogna mangiare.

Dunque… ho ancora in lettura L’amica geniale di Elena Ferrante, che conto di finire a breve dato che mancano meno di cento pagine e di cui dovrebbe uscire la recensione molto presto, sulla serie Ranuncolo insieme a Francesca. Il mio anno è cominciato discretamente per quanto riguarda le letture. Il primo libro del 2019 è stato, infatti, Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley, che mi è piaciuto tantissimo (di cui potete trovare la recensione qui). Subito dopo ho letto Animali fantastici e dove trovarli, lo screenplay originale scritto da J.K. Rowling, di cui non ho scritto una vera e propria recensione, ma un semplice pensiero (che potete trovare qui). Dopo aver letto il libro sono anche riuscita a convincere il mio ragazzo a guardare il film, piaciutissimo anche a lui tra l’altro! Infine, ho letto Gli omicidi dello zodiaco, primo flop lettura dell’anno. Il libro, infatti, non mi è piaciuto e ve ne parlo in maniera più dettagliata nella recensione (qui).

Insomma, al momento sono carica per il nuovo mese! A febbraio, infatti, ho inserito in tbr i seguenti libri: La settima onda, di Daniel Glattauer, seguito di Le ho mai raccontato del vento del nord, un romanzo epistolare nel quale si svolge una storia d’amore. Il primo l’ho letto qualche anno fa, quindi ho deciso che questo era l’anno giusto per leggere il secondo volume e chiudere così questa serie. In seguito, ho intenzione di leggere lo screenplay de I crimini di Grindelwald, anche questo scritto da J.K. Rowling. La mia idea quest’anno, infatti, è quella di riprendere in mano, mese per mese, i sette libri di Harry Potter. È già passato un po’ di tempo da quando li ho letti l’ultima volta, che sento la necessità di rileggerli e di godermeli a pieno. Quindi, mese per mese, assistere anche al mio ritorno tra le pagine create dalla penna di zia Jo e ogni volta ne scriverò una piccola recensione che sarà più un pensiero al riguardo.

Poi, leggerò Pista nera di Antonio Manzini, romanzo caldamente consigliato da mia suocera, che ha anche provveduto a prestarmi i primi due libri di questo autore e che io sto conservando come reliquie. L’idea è quella di avvicinarmi ad autori mai letti e a generi a me sconosciuti, come questo appunto del poliziesco italiano.

Infine, per la serie Ranuncolo, io e la Franci questo mese leggeremo insieme La vita inizia quando trovi il libro giusto di Ali Berg.

Con la sempre presente speranza di poter riuscire a mantenere la promessa di questa tbr, vi mando un abbraccio virtuale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Sognare tra le pagine di un libro

Se puoi sognarlo puoi farlo

live&read

Libri, le perle di saggezza

lemillestorie

"Chi legge vive mille vite prima di morire. Chi non legge mai, ne vive una sola" (R.R. Martin)

Diario di una lettrice rampante

"Un buon romanzo inizia con una piccola domanda e finisce con una ancora più grande". -Paula Fox

Gio.✎

Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Ecco. Io non vorrei indossare altro.

Adrenalibri

Siamo due amici con una forte passione per i libri, gli animali e le storie. Abbiamo aperto questo spazio per condividere le nostre letture e per confrontarci col mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: