Aggiornamento letture di luglio

Ahimè, il mese di luglio è finito. Ci resta ancora agosto e poi possiamo quasi dire addio all’estate. Nonostante non riesca più a sopportare il caldo, devo ammettere che questa cosa mi mette molta tristezza.

Comunque sia, anche se a rilento, le mie letture proseguono. Purtroppo devo ammettere di non essere troppo soddisfatta dato che ultimamente stanno andando un po’ a rilento ed è più facile che mi perdo a fare giochini stupidi con l’Ipad, piuttosto che leggere. Ma è anche vero che preferisco fare ciò che mi richiede la mia mente per rilassarmi. Sembra quasi un pensiero filosofico. Quasi.

Quindi, vi aggiorno subito sulle letture che ho affrontato durante il mese di luglio. Cominciando dai manga, posso dirvi di aver portato a termine il nono numero sia di Sailor Moon sia di Fruits Basket, e i primi due numeri di Death Note. Purtroppo, mi sono arenata con Le situazioni di lui e lei perché non sono riuscita a recuperare il quarto volume. Tra i libri, invece, ho terminato La biblioteca delle anime, della saga di Ransom Riggs, Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali, di cui potete leggere la recensione qui sul blog che ho scritto insieme a Francesca per la serie I libri di Ranuncolo. Poi, ho terminato I baci non sono mai troppi di Raquel Martos, di cui potrete leggere la recensione molto presto e La treccia di Laetitia Colombani. Quest’ultimo verrà inserito tra I libri di Ranuncolo e ne scriveremo una recensione molto presto.

Sto leggendo in questo momento Battle Royale di Koushun Takami, libro giapponese scritto alla fine degli anni ’90, che è stata poi di ispirazione per la saga di Hunger Games scritta da Suzanne Collins. Nonostante sia un libro un po’ cruento perché abbiamo dei ragazzini che si devono ammazzare fra di loro, mi sta piacendo molto. La lettura prosegue un po’ a rilento perché mi viene ancora difficile memorizzare tutti quei nomi giapponesi e la confusione è ancora molta.

Cosa ho acquistato questo mese? Tante cose. Troppe forse. Insomma, la lista dei libri che compro è sempre più lunga rispetto a quella dei libri che leggo. Dovrei darmi una regolata, ma non ci riesco. Questo mese, quindi, ho acquistato La treccia di Laetitia Colombani, Per lanciarsi dalle stelle di Chiara Parenti, Alaska di Brenda Novak, Ogni respiro di Nicholas Sparks, Ink di Alice Broadway, Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson e La principessa di ghiaccio di Camilla Lackberg. Questo mese sono stata brava perché ho acquistato anche tre thriller e di questo sono molto soddisfatta.

Per ogni altra cosa, stay tuned! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Sognare tra le pagine di un libro

Se puoi sognarlo puoi farlo

live&read

Libri, le perle di saggezza

lemillestorie

"Chi legge vive mille vite prima di morire. Chi non legge mai, ne vive una sola" (R.R. Martin)

Diario di una lettrice rampante

"Un buon romanzo inizia con una piccola domanda e finisce con una ancora più grande". -Paula Fox

Gio.✎

Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Ecco. Io non vorrei indossare altro.

Adrenalibri

Siamo due amici con una forte passione per i libri, gli animali e le storie. Abbiamo aperto questo spazio per condividere le nostre letture e per confrontarci col mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: